La storia di Valentino Di Leonardo, trentenne toscano DOC e ideatore del marchio VDL, inizia a Firenze, dove consegue il diploma all’Istituto Statale d’Arte di maestro in oreficeria.
Per molti anni acquisisce esperienza nella conoscenza e nella lavorazione dei metalli presso affermati laboratori orafi della Toscana.
La più grande fonte d’inspirazione di Valentino Di Leonardo è il mare, il Mediterraneo e tutto ciò che ci ruota attorno; la sua anima, infatti, si racconta nella collezione di gioielli VDL: nodi, corde, pietre preziose ed elementi tecnici sono i tratti distintivi, realizzati in Argento 925.
Ogni singolo gioiello è realizzato interamente a mano secondo le tradizionali tecniche orafe artigiane. Molta manualità e attenti passaggi di lavorazione ne fanno un pezzo unico e di notevole pregio, mettendo in risalto il colore naturale dell’argento e donandogli la sua caratteristica lucentezza.
Per la ricerca di materiali di pregio – pelli, pietre naturali e metalli – si affida a selezionatissime realtà toscane, per una collezione in costante evoluzione.
Queste piccole opere d’arte profumano di mare, ma sono destinate a chiunque desideri qualcosa di unico e originale.
A chiunque desideri qualcosa di bello.
#stayknotted !